Percorso e regolamento

La gara

  • Dislivello: mt 1.270 D+
  • Distanza: mt 5.100 
  • Quota di Partenza: mt 985
  • Quota di arrivo: mt 2.255
Descrizione: la partenza è situata al campo sportivo vicino al lago di Mosigo, dopo un breve tratto di asfalto lungo le vie di Chiapuzza, si attraversa la strada Statale 51di Alemagna ed inizia la ripida e costante salita di Val Podolada (sentiero CAI 225 - 2.5 km) che porta al Pra da Mason, da qui per 600 mt di stretto e pianeggiante sentiero si giunge al Rifugio San Marco (ristoro). Si sale per ripido sentiero (CAI 226)a zig zag per il canalone di F.lla Grande dove è posto l'arrivo.

Regolamento

La Polisportiva Caprioli di San Vito, in collaborazione con il Rifugio Alpino San Marco, il gruppo Rocciatori Caprioli, il CAI sezione di San Vito e il CNSAS stazione Di San Vito, organizza per domenica 18 settembre 2022 l’edizione nove della Sorapiss Vertical Run, gara in salita non competitiva di 5 Km con un dislivello di 1.250 mt.

  • La manifestazione si svolgerà con partenza dal lago di Mosigo a San Vito di Cadore alle ore 10.00 e arrivo a F.lla Grande.

  • La partecipazione è aperta a tutti i concorrenti che abbiano compiuto 18 anni di età.

  • E’ prevista una partenza unica per tutte le categorie.

  • La quota di iscrizione di € 20.00 da diritto ai concorrenti al buono pasto e al trasporto degli indumenti (max. 2 kg per atleta) dalla partenza al Rifugio San Marco.

  • Le iscrizioni on-line si accettano via mail all’indirizzo info@sorapissverticalrun.com entro le ore 12.00 di sabato 17 settembre. E’ prevista l’iscrizione nei pressi della partenza il giorno 18 settembre dalle ore 8.00 alle ore 9.30.

  • Il ritiro dei pettorali e la consegna degli indumenti (max. 2 kg per concorrente) andrà fatta tassativamente entro le ore 9.30.

  • Materiale: è obbligatorio avere al seguito una giacca antivento.

  • Verranno premiati i primi 5 concorrenti maschili e femminili.

  • Non è previsto il trasporto degli atleti a valle al temine della competizione.

  • Lungo il percorso saranno predisposti dei punti di controllo ai quali comunicare un eventuale ritiro.

  • E’ assolutamente vietato gettare rifiuti lungo il percorso.

  • Con l’invio della richiesta di iscrizione, il concorrente o iscritto dichiara di conoscere il presente regolamento della manifestazione, di aver compiuto 18 anni alla data di iscrizione, di accettare in ogni sua parte la seguente dichiarazione di responsabilita' :"riconosco che la partecipazione a questo evento e' potenzialmente pericolosa e che non dovrei iscrivermi se non adeguatamente allenato e idoneo dal punto di vista fisico e medico. Con la mia richiesta di iscrizione assumo piena e consapevole responsabilita' per qualsiasi infortunio o incidente che possa accadermi prima, durante e dopo la manifestazione, nei tragitti per raggiungere il punto di partenza,nel tragitto dell'evento e nel tragitto successivo all'arrivo e mentre mi trovo nei luoghi di svolgimento dell'evento o durante lo stesso. Sono inoltre consapevole dell'eventualita' e mi assumo tutti i rischi connessi alla partecipazione a questo evento, che includono - ma non solo limitati a - cadute, contatto con altri partecipanti, effetti del vento, del traffico dei loro agenti, frane o smottamenti, slavine, pioggia,vento, neve, caduta di oggetti, scivolamenti, insidie del terreno o dei luoghi, condizioni di strada, sentieri e luoghi. Io, per me stesso e per i miei eredi ed esecutori testamentari, con la presente rinuncio, libero ed esonero per sempre gli organizzatori dell'evento, gli sponsor, i promotori, ciascuno dei loro agenti, rappresentanti, esecutori, collaboratori e tutte le altre persone in qualunque modo associate a questo evento, da qualsiasi responsabilita', reclamo, azione legale e risarcimento danni che potrei muovere contro di loro a seguito della mia partecipazione a questo evento o in qualsiasi modo connesso con la stessa. Dichiaro inoltre che per qualsiasi danno, infortunio o incidente ho facolta' di attivare idonea assicurazione in modo autonomo e che nessuna assicurazione e' attivata dall'organizzazione dell'evento, che e' esonerata da ogni responsabilita' . Sono consapevole che la presente liberatoria include qualsiasi reclamo per fatti causati da negligenza, inadempienza,imperizia, caso fortuito, azione di qualsiasi delle suddette parti o di terzi. Con l’iscrizione ed il pagamento della quota l’atleta deve anche presentare il certificato medico come previsto dal D.M. del 18/02/1982, integrato e modificato dal D.M. 24-4-2013 e dall’art.42 bis della legge 9-8-2013 n.98 con i chiarimenti forniti dal Ministero della Salute in data 11-9-2013. Trattasi del certificato di idoneità allo sport agonistico rilasciato dal medico sportivo ovvero di certificato rilasciato anche dal proprio medico che rechi lindicazione Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di particolare ed elevato impegno cardiovascolare. La mancata presentazione del certificato medico su indicato comporterà l’esclusione dalla gara.

Parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto a IL MONDO NEL CUORE ONLUS